Fun Factory e la (s)Volta in camera da letto

Avete mai pensato di unire il movimento di una o più lingue alla vibrazione, per un orgasmo senza pari? C’è chi ha lavorato sodo per trasformare questo sogno in realtà, per un risultato… elettrico. Non a caso il parto delle menti geniali di casa Fun Factory si chiama Volta, che mi è stato gentilmente recapitato da Intimaluna.it, shop italiano di Fun Factory e altri prodotti per la salute e il piacere intimo, per un’onesta recensione.

E allora vediamo come se l’è cavata questo strano ibrido dalla forma strana, che appena arrivato mi aveva già conquistato per il suo colore brillante, un verde-celeste-petrolio semplicemente stupendo. Signore e signori, ecco a voi il genio della clitoride: Volta, in tutto il suo elettrico splendore.

Il concept

Descrivere Volta è un po’ complesso, ma ci proviamo ugualmente. Dunque, diciamo che assomiglia a una via di mezzo tra un becco e una lingua, in silicone e dai colori sgargianti, con due estremità biforcute e più sottili e un corpo a onda più spesso. Questo Frankenstein multicolor che sembra non avere né capo né coda, è invece l’unione di più talenti, che insieme danno vita a sensazioni fuori dal comune.

Volta è prima di tutto multitasking: le sue estremità a “doppia linguetta” possono infatti essere usate sia sulla clitoride (ma anche sulla vulva, per esempio), sia sui capezzoli, ma anche sul pene o lo scroto. Il mio mister, ad esempio, ha trovato particolarmente piacevole le sensazioni regalate dalle due linguette aperte e posizionate sul frenulo. Questo perché le estremità oscillano con le vibrazioni, dando questo effetto “sfarfallamento” unico nel suo genere. Ma le linguette di Volta non sono l’unica parte utilizzabile di questo sex toys: anche il corpo, con la sua forma ondulata, è molto versatile per una stimolazione esterna diffusa e ampia, e può essere usata sia dal lato concavo che da quella convesso per una pressione più decisa.

Tra le varie sessioni di prova, io sono arrivata all’orgasmo appoggiando la parte concava sulla clitoride e le piccole labbra, lasciando che le linguette birichine vibrassero sull’entrata della vagina: spettacoloso. Insomma un solo toy, tanti usi diversi. Del resto, tra i pregi di questo sex toy, oltre al meraviglioso range di colori tipico di Fun Factory (verde petrolio, arancio e viola, tra i tanti), c’è proprio il suo essere senza genere nell’aspetto e nell’uso, potendo essere utilizzato in tanti modi diversi e su parti del corpo diverse.

Il silicone di Volta è di primissima qualità, morbidissimo e dal finish matte. E’ consigliato l’uso del lubrificante, perché la texture “granulosa” del silicone può risultare un po’ troppo hard per alcuni/e.

 

 

Le vibrazioni

Se avete avuto modo di leggere la mia recensione su un altro prodotto di casa Fun Factory, Miss Bi, sapete già che le vibrazioni di questo marchio sono notoriamente molto potenti e profonde. Anche Volta non ha deluso le aspettative e nonostante la grande diversità di diametro e spessore del silicone tra i vari punti del sex toy, le vibrazioni restano abbastanza uniformi e non perdono potenza o profondità, cosa tanto difficile da ottenere quanto meravigliosa.

Oltre alla classica vibrazione continua in 6 intensità, Volta ha anche 6 pattern di vibrazione diversi. I pulsanti sono tre, uno per accendere e spegnere il sex toy, con il quale si può cambiare anche il “ritmo” della vibrazione, e due pulsanti + e – per aumentare o ridurre l’intensità. L’impugnatura è ad anello, come molti prodotti Fun Factory, molto comoda per fare presa sul sex toy ma anche per ottenere diverse angolazioni per il suo uso, cosa fondamentale per un toy così versatile come Volta.

Fuori e dentro

Se Volta dà il meglio di sé su ogni superficie corporea, a prescindere dal suo genere, lo stesso non si può dire delle sue prestazioni “interne”. Volta è utilizzabile anche per la penetrazione vaginale (non quella anale perché non ha una base abbastanza ampia o ad àncora) ma inserirlo non è così semplice e anche la sua forma non si presta molto, a mio parere. Sentire le sue linguette muoversi e sfarfallare all’interno della vagina dà sensazioni molto particolari, forse un po’ troppo. Insomma, niente per cui valga la pena faticare tanto per inserirlo. Applicate appena sull’entrata della vagina, invece, le due diavolette fanno faville. Provare per credere.

E’ adatto

  • A chi vuole sperimentare sensazioni nuove e mai provate
  • A chi ha sempre sognato di unire il sesso orale alle vibrazioni
  • A chi apprezza e cerca un sex toy senza genere e dai tenti usi diversi

Non è adatto

  • A chi cerca un sex toy adatto alla penetrazione
  • A chi preferisce vibrazioni più delicate
  • A chi vuole un toy discreto e abbastanza piccolo

Riassumendo

Volta è un vero portento, un sex toy innovativo e dai mille usi diversi. Perfettamente in linea con la filosofia di divertimento e colore di Fun Factory darà una marcia un più alla sperimentazione sotto le coperte. Per questo si merita un bell’8 e mezzo nella sua pagella e Nynfografica.

 

 

Questa recensione ti è stata di aiuto? Prendi in considerazione l’acquisto dei tuoi futuri sex toys da uno dei miei link affiliati per sostenere il mio lavoro!

Valiziosa :

Questo sito usa i cookies