La curva perfetta: il dildo Ambit punta in alto (e fa centro)

Posted on Posted in Sex toys

Questo dildo mi piace così tanto che ne ho due. Giuro. Uno è color azzurro pastello e ha un buchino nella base dove inserire un bullet vibrante. L’altro ha i colori della galassia e una ventosa molto potente che si attacca a ogni superficie.

Si chiamano entrambi Ambit, anche se sembrano il giorno e la notte. Prodotti da Godemiche Silicone, azienda artigianale inglese, questi due dildo sono molto semplici, ma la loro forza sta proprio nella semplicità. Tanti colori diversi, forme lineari ma ergonomiche e silicone di qualità. E soprattutto un prezzo accessibile. Sono questi gli ingredienti del successo nell’industria dei sex toy. E i miei due Ambit sono un vero successo.

 

ambit-godemiche-azzurro

La forma: goduria allo stato puro

La cosa che più adoro di Ambit è la testa del dildo. Bulbosa ma leggermente a punta, si inserisce che è una meraviglia, ma il dislivello accentuato si aggrappa al mio punto G in un modo semplicemente perfetto. Inoltre, la curva del dildo e la sua lunghezza lo rendono anche uno specialista del punto A (se non avete idea di cosa sto parlando, andate a rinfrescarvi la memoria con questo post).

Ambit non ha texture e il silicone ha un finish glossy che fa poco attrito. Dal punto di vista delle dimensioni, si inserisce perfettamente nella categoria dei pesi medi, cosa che lo rende un ottimo dildo per il pegging o la penetrazione anale. Questo perché in tutte le sue varianti mantiene una base larga, indispensabile per i giochi nella porta sul retro, e particolarmente adatta a incastrarsi in un’imbragatura o slip da pegging.

E’ un dildo abbastanza rigido, ma mantiene un minimo di morbidezza, soprattutto sulla testa. Anche in questo caso, è un’ottima via di mezzo, adatto a chi cerca un sex toy con un minimo di cedimento, ma senza risultare troppo morbidoso.

ambit-recensione-pastel

Unico neo: i titolari

Io ho festegiato quando ho scoperto che Godemiche aveva base nel Regno Unito. Non è facile trovare dildo artigianali di buona qualità in Europa e acquistarli dagli Usa rischia di diventare costoso per le spese di spedizione. Quindi ero felicissima di sostenere una realtà come Godemiche. Peccato che uno dei titolari del marchio abbia deciso di fare letteralmente lo stronzo. Gli scivoloni di Godemiche sono stati molti.

Innanzitutto, il marchio non ha specificato in modo chiaro il fatto che uno dei suoi primi prodotti, il dildo Adam, fosse stato modellato sul pene di uno dei titolari del marchio (che si chiama appunto Adam). Può sembrare una cavolata ma ci sono persone che potrebbero non gradire il fatto di godere grazie al calco di un pene reale. In questo caso però si trattato di una svista, una cattiva comunicazione sul sito. Insomma, qualcosa di perdonabile, tanto che Godemiche ha subito chiesto scusa e posto rimedio alla cosa. E fin qui, tutto bene.

Poco dopo però, il titolare Adam, ha pensato bene di fare una diretta su Snapchat con commenti decisamente volgari e denigranti sulle “vagine pelose” (primo errore: vulve, semmai, le vagine non possono essere pelose), che ovviamente non sono state apprezzate dalla comunità di blogger sex-positive, né dalle clienti. Anche in questo caso Adam ha chiesto scusa, dicendo di essere ubriaco al momento della diretta. Scusa accettate, ma fate più attenzione con ‘sti social. Ultima goccia, neanche due mesi dopo il primo incidente: un amico di Adam si è impossessato dei canali social del marchio e ha chiesto alla rete di mandare foto di nudi, esclusivamente femminili.

In questo caso le scuse di Adam non sono state molto sentite e la cosa non è ovviamente piaciuta a clienti e sostenitrici: far arrabbiare o prendere in giro potenziali clienti non è mai la scelta giusta. Insomma, nonostante l’ottima qualità dei propri prodotti, a livello etico e manageriale Godemiche ha ancora molta strada da fare.

 

Ambit è adatto a

  • chi cerca un dildo di qualità utilizzabile anche per il pegging
  • chi cerca un dildo per la stimolazione di punto A e G
  • chi vuole un dildo utilizzabile anche con un bullet vibrante

Non è adatto a

  • chi preferisce prodotti dalla texture più accentuata
  • chi acquista solo da marchi/imprese con una forte etica sex positive
  • chi preferisce dildo più rigidi

Riassumendo

Ambit di Godemiche è un ottimo dildo dalle infinite varianti di colore e di uso (con ventosa, con bullet vibrante, etc.), dalla forma e dalla testa perfette per stimolare il punto A e G, ma anche la prostata. Le sue dimensioni medie lo rendono un ottimo dildo per il pegging e, se ignoriamo gli scivoloni dei titolari del marchio, si merita un bell’8,5, come specificato nella Nynfografica dedicata.

 

Nynfografica Ambit Godemiche

 

Questa recensione ti è stata di aiuto? Prendi in considerazione l’acquisto dei tuoi futuri sex toys da uno dei miei link affiliati per sostenere il mio lavoro!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *