La principessa sul pisello (realistico)

Posted on Posted in Sex toys

 

Nel proliferare di sexy-shop “al femminile” che prediligono prodotti dalle forme stilizzate e di design, non è più così semplice trovare dildo realistici. Forse perché resiste il preconcetto che un dildo somigliante a un pene umano sia considerato più “volgare”, specialmente dalle donne… il che è un peccato, perché un dildo dalle forme più “naturali” riesce a dare un bel po’ di soddisfazioni.

E’ il caso di questo modello Lifelike, prodotto da Blissana, che mi è stato inviato da Orgasmo69.it (grazieee!) per una recensione imparziale.

 

Lifelike in mezzo alle altre mie creature. Da notare la differenza di dimensioni e forma
Lifelike in mezzo alle altre mie creature. Da notare la differenza di dimensioni e forma

Realistico o non realistico?

Vedere Lifelike tra gli altri componenti della mia collezione, mi ha fatto realizzare una cosa: prima di lui non avevo mai provato alcun dildo realistico. Stiamo parlando di dildo dalla forma e dal colore uguali al modello “originale”, ovvero un pene umano. I dildo realistici di solito hanno più pieghe e venature, che ricordano la texture della pelle, rispettano le proporzioni del corpo e possono presentarsi in tutte le tonalità della pelle, dal bianco pallido al nero cioccolatino. Spesso, come nel caso di Lifelike, hanno anche i testicoli, cosa che consente di utilizzare il dildo anche per la stimolazione anale.

Lifelike rientra dunque perfettamente nella categoria e devo dire che per me è stato una bella scoperta. Il silicone di cui è fatto è abbastanza morbido, ma nell’insieme il dildo non si piega facilmente. Anche la texture è molto interessante: le venature lungo l’asta si fanno sentire senza però essere eccessive, il che dà una marcia in più a un dildo che potrebbe sembrare un po’ troppo “normale”. Le dimensioni infatti sono nella media (17 cm fuori tutto, 13 inseribili), il che fa di Lifelike un dildo molto versatile e adatto a un più vasto range di persone e usi. Il glande non è molto bulboso, e la sua forma dritta non permette una gran stimolazione del Punto G mentre la lunghezza del dildo gli consente di arrivare a sfiorare al Punto A (se non sapete di cosa stiamo parlando, urge un ripassino dell’Alfabeto del Piacere).

Dammi una ventosa e ti solleverò il dildo

Tra le caratteristiche di Lifelike c’è la pratica ventosa che permette di appiccicare il dildo a qualsiasi superficie liscia, dalla parete della doccia al pavimento, passando per tutte le varianti, così come le rampe apposite (momento Quark: le rampe sono cuscini o anche strutture rigide che servono per cambiare l’angolazione durante un rapporto sessuale oppure possono essere utilizzate anche come appoggio per dildo e vibratori, soprattutto con quando hanno tasche, fibbie o parti lisce per eventuali ventose).

La ventosa di Lifelike fa presa piuttosto bene, anche se sul legno tende a staccarsi più facilmente che su altre superfici.

 

lifelike-dildo-realistico

Houston, abbiamo un problema

Fin qui tutto bene, peccato che quando ho ribaltato la confezione alla ricerca di qualche informazioni in più mi sono imbattuta in un problemino. Secondo la confezione, il dildo era fatto nientemeno che di gomma, “Skin safe rubber” per citare testualmente. Ricordiamolo: la gomma rientra tra i materiali porosi (che quindi trattengono eventuali batteri e impurità) e talvolta è persino tossica perché può contenere ftalati. Ma come? Se anche sul sito era specificato che il dildo era fatto di silicone!? Cosa era successo? Per farla breve: ho chiesto lumi a orgasmo69.it che mi ha assicurato che il dildo è appunto f atto di silicone. Mi hanno assicurato che si è trattato di un errore di traduzione e che stanno predisponendo un nuovo tipo di confezione per i loro prodotti (magari anche un pelino più accattivante, perché quella attuale è un po’ povera e anonima). Problema risolto dunque, ma mi raccomando:  la chiarezza e la trasparenza nei confronti dei consumatori è fondamentale, soprattutto quando si tratta di sex toys e prodotti che riguardano il corpo e la sfera intima.

 

La confezione del dildo realistico
La confezione del dildo realistico

E’ adatto

  • A chi cerca un dildo dalla forma e dalle dimensioni rassicuranti
  • A chi ama i prodotti realistici
  • A chi vuole un dildo utilizzabile anche per la penetrazione anche anale, senza troppi fronzoli o forme strane

Non è adatto

  • A chi cerca un dildo per la stimolazione specifica dei Punti G, A o P
  • A chi cerca un dildo discreto o di design
  • A chi non apprezza sex toys texturizzati

Riassumendo

Lifelike di Blissana è un dildo piacevole e dalla texture interessante, che aggiunge un tocco di realismo alla mia collezione. Si apprezza soprattutto in quei momenti (come il pre-ciclo, maledetto…) in cui vogliamo una stimolazione “dolce” e non troppo impegnativa. Le sue dimensioni “standard” e la base ampia data dai testicoli si rivelano versatili anche per la penetrazione anale, così come la comoda ventosa. Non è però il dildo ideale per chi vuole stimolare punti specifici come il punto G o il punto P, che richiedono toys dalle curve più accentuate.

In ogni caso Likelike si merita un bel 7,5 sulla pagella Nynfografica.

 

Blissana Dildo Nynfografica

 

Questa recensione ti è stata di aiuto? Prendi in considerazione l’acquisto dei tuoi futuri sex toys da uno dei miei link affiliati per sostenere il mio lavoro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *