A volte ti imbatti del tutto per caso in prodotti a cui non avresti dato due soldi, e che invece si rivelano una sorpresa che rasenta la perfezione. Capita raramente, ma capita. A me è successo di recente con un prodotto Lelo, uno dei tanti, neanche tanto “pompato” a livello di pubblicità o sponsorizzazioni, come è ad esempio accaduto con Sona. Sto parlando di Siri 2, vibrazione esterno o clitorideo che sta seriamente facendo concorrenza al mio vibratore preferito in assoluto, Limon.
A vederlo Siri 2 non sembra niente di eccezionale o innovativo: è un fagiolino bianco e nero (il mio partner lo chiama affettuosamente – ma non troppo – il Virtussino), piccolo, quasi anonimo. E invece… è un drago in incognito. Che ruggisce a tempo di musica, tra l’altro.
Siri 2 era incluso nel cofanetto “L’Intento”, che mi è stato inviato da Lelo per un’onesta recensione. Che dire? Grazie Lelo per questa stupefacente scoperta! 🙂

Caratteristiche: curve mozzafiato
Come dicevo, Siri 2 è un vibratore esterno, quindi studiato per la clitoride, ma può essere usato anche su capezzoli, pene, testicoli e qualsiasi punto del corpo. E’ fatto di plastica Abs e silicone medicale e ha un buon range di vibrazioni, di cui parleremo tra poco. Vorrei spendere due parole sulla forma di Siri 2: la parte in silicone è leggermente bulbosa e si va ad assottigliare sull’impugnatura in plastica, per un look da fagiolino che è semplicemente perfetto a livello anatomico. La forma di Siri 2 si apprezza soprattutto durante un rapporto a due, perché riesce a infilarsi tra due corpi senza essere invasivo o scomodo.
Anche i pulsanti sono studiati molto bene: due freccine per scegliere il pattern di vibrazione e due tasti + e – messi a rombo, leggermente infossati nella plastica per non essere premuti accidentalmente. Soprattutto i tasti + e – permettono di aumentare gradualmente la vibrazione, invece che a scatti, cosa che per me è un plus non indifferente. Con una combinazione di tasti, Siri 2 può essere messo in modalità travel lock, per evitare che si accenda inavvertitamente in valigia, scatenando il panico in aeroporto. E a proposito di vibrazione…
Vibrazione: la potenza in tasca
Piccolo e inoffensivo? Sì, come no. Siri 2 ha potenza da vendere: la sua vibrazione, oltretutto, è decisamente rumbly e si fa ricordare. Io amo alla follia la regolazione graduale dell’intensità con i tasti + e -, caratteristica già presente in altri prodotti lelo come Mia. Poter scegliere nel dettaglio l’intensità della vibrazione è la risposta per chi vuole un’esperienza davvero personalizzata e Siri 2 è uno specialista in questo campo. Oltre alla vibrazione standard continua, Siri 2 ha anche un range di 8 patterns (che io però uso poco), ma soprattutto presenta una caratteristica molto particolare nel suo settore…
Orgasmi a tempo di musica
La particolarità di Siri 2 è nel suo rapporto con la musica. Tenendo premute le due frecce per 3 secondi, si attiva la modalità “microfono”, che permette a Siri di vibrare seguendo i suoni presenti nella stanza, anche la voce umana. Le scopate con la musica di sottofondo non saranno più le stesse…
Per quanto sia una caratteristica molto carina e diversa da altri vibratori “musicali” (che spesso devono essere associati ad app particolari e guidati dal telefono), ha però un lato negativo, almeno per molte donne. Per arrivare all’orgasmo una persona dotata di vulva normalmente richiede una stimolazione continua e soprattutto costante. Repentini cambi di ritmo, intensità, patterne etc, possono mandare a monte 20 minuti di masturbazione sopraffina proprio sul finale. Per questo una vibrazione a tempo di musica non è proprio l’ideale per raggiungere l’orgasmo. A meno che non si metta un brano techno sempre uguale e lungo 2 ore, di sottofondo…
In ogni caso, è sicuramente una caratteristica molto divertente, magari per iniziare a scaldare i motori. Chiaramente, il microfono di Siri 2 non è accuratissimo e non riproduce in modo esatto i suoni intorno. Ma del resto non possiamo pretendere la perfezione, e comunque Siri 2 ci va già molto, molto vicino…

E’ adatto
- A chi cerca un vibratore da usare durante un rapporto
- A chi ama le vibrazioni potenti e rumbly
- A chi vuole sperimentare sessioni a tempo di musica
Non è adatto
- A chi cerca un sex toy da penetrazione
- A chi preferisce vibrazioni delicate
Riassumendo
Siri 2 è un prodotto Lelo perfettamente riuscito, molto versatile e dalla vibrazione semplicemente stupenda. La possibilità di vibrare a tempo di musica è un plus carino e divertente, che però non aggiunge molto a un prodotto che già di per sé è fantastico. Il mio voto per Siri 2 è un meritatissimo 9 e mezzo come certificato dalla Nynfografica!
Questa recensione ti è stata di aiuto? Prendi in considerazione l’acquisto dei tuoi futuri sex toys da uno dei miei link affiliati per sostenere il mio lavoro!