Del vibrante Kokeshi, dal Giappone con amore

Posted on Posted in Sex toys

La mia parte Otaku sta saltellando di gioia, perché finalmente il mio amore per il Giappone e quello per i vibratori si sono fusi e hanno generato lui, il vibromassaggiatore Kokeshi di Big Teaze Toys! Questo bambolotto apparentemente innocuo mi è stato gentilmente offerto da Vibrello.it per una onesta recensione. Vediamo allora di cosa si tratta.

 

Un po’ di storia

Facciamo un salto in Giappone insieme per scoprire le origini di questo sex toy: le bambole Kokeshi sono bambole tradizionali in legno realizzate in alcune zone del Giappone e che rappresentano, in modo stilizzato, dame, suonatori, danzatrici e danzatori, nei loro costumi tradizionali. La Big Teaze Toys, marchio specializzato in vibromassaggiatori che ricordano innocui giocattoli (ricordate le celebri paperelle I Rub My Duckie?), ha fatto un ottimo lavoro con questo piccolo capolavoro, che può essere esposto tranquillamente in bella vista, senza destare sospetti, né sfigurare come soprammobile.

 

kokeshi-vibratore-review
Sembra una bambola, ma non è… Vi presento il nipponico Kokeshi

Pro e contro

Soprammobile di giorno, piccolo diavolo di notte: il vibromassaggiatore Kokeshi infatti nasconde un’inaspettata potenza nel suo pancino. Alimentato con due batteria AA, ha tre livelli di vibrazione continua, piuttosto profonda e concentrata sulla testa della bambola. Si spinge la pancia della bambola (come indica un adesivo rimovibile) e via alle danze.  Nonostante io preferisca vibrazioni molto profonde, devo dire che Kokeshi mi ha sorpreso, tanto che è bastato il livello intermedio di vibrazione per farmi passare un ottimo quarto d’ora. Di solito i vibratori più economici hanno vibrazioni meno potenti e profonde: Kokeshi mi ha dimostrato che, almeno nel suo caso, questo concetto non è sempre vero. La sua forma tondeggiante fa sì che le vibrazioni siano diffuse e si estendano non solo alla clitoride, ma anche alle grandi labbra e a tutta la vulva. Grazie a questa sua caratteristica Kokeshi è ottimo anche per massaggiare i muscoli indolenziti della schiena.

L’impugnatura (il corpo della bambola) è molto comoda, ma le dimensioni di Kokeshi non lo rendono particolarmente adatto all’uso durante un rapporto a due, incastrato tra due corpi. In compenso, è impermeabile e posso testimoniare che è un ottimo compagno di doccia.

(immagine)

Unico appunto che mi sento di fare: sulla confezione non è ben specificato di che materiale è fatto il ballerino Kokeshi, al di là di un generico ‘plastica’ con ‘possibile presenza di gomma naturale‘. Troppo generico: è plastica Abs? Per gomma naturale si intende il Pvc? Come mai alcuni siti e rivenditori lo catalogano come massaggiatore in Tpr? Nemmeno sul sito di Big Teaze Toys ho trovato le risposte che cercavo.  A mio parere un produttore dovrebbe sempre indicare le specifiche del prodotto perché stiamo parlando di giocattoli che entrano a contatto con il nostro corpo. Oltretutto il Tpr e il Pvc sono materiali porosi: non sono tossici, ma trattengono di più i batteri, quindi occorre lavare molto bene il prodotto subito prima e subito dopo l’uso e possibilmente non condividerlo con altre persone. Sono informazioni che è meglio avere, anche nell’ottica di un eventuale uso di lubrificante: quale uso se non so di che materiale è fatto il sex toy? In ogni caso Big Teaze Toys, nelle istruzioni, specifica che il vibromassaggiatore non contiene lattice, ftalati o metalli pesanti tossici come il cadmio e piombo (e meno male!); inoltre rispetta le leggi in materia di sicurezza internazionale e compatibilità ambientale (marchi CE, ROHS, WEEE e ASTM).

 

Rissumendo

Insomma, il vibromassaggiatore Kokeshi è un divertente sex toy che sa fare il suo lavoro piuttosto bene, un ottimo inizio a basso costo (17,90 euro su Vibrello.it) per chi si sta avvicinando al mondo dei giocattoli sessuali e cerca qualcosa di discreto, ma allo stesso tempo soddisfacente, funzionale e, perché no?, divertente.

E’ adatto

  • A chi vuole avvicinarsi al mondo dei sex toys con qualcosa di discreto ed economico, ma performante
  • A chi ama il Giappone <3
  • A chi vuole divertirsi a decorare casa con un soprammobile insospettabile

Non è adatto

  • A chi cerca una vibrazione molto potente o con vari patterns
  • A chi non ama i sex toys a pile
  • A chi cerca un sex toy ergonomico o adatto ai rapporti di coppia

Per questo il mio voto finale è un bel 7 e mezzo, come confermato dalla ‘pagella’ Nynfografica.

 

Kokeshi-nynfografica-recensione

 

 

Questa recensione ti è stata di aiuto? Prendi in considerazione l’acquisto dei tuoi futuri sex toys da uno dei miei link affiliati per sostenere il mio lavoro!

 

 

One thought on “Del vibrante Kokeshi, dal Giappone con amore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.