Di Mia2, il vibratore-mascara superchic di Lelo

Posted on Posted in Sex toys

Se c’è una cosa che Lelo sa fare, è rendere chic un vibratore. L’attenzione per la classe è il cavallo di battaglia di questo marchio così ricercato e lussuoso. Con il vibratore bullet Mia2 (upgrade del vecchio Mia), il team della casa svedese ha dato decisamente il meglio di sé. La recensione di oggi è proprio su questo azzeccatissimo vibratore.

Ottimo compromesso tra linee chic, discrezione e prezzo (nel lussuosissimo listino Lelo è tra i vibratori più economici), Mia2 è senza dubbio uno dei prodotti migliori del marchio degli ultimi anni. Si tratta di un vibratore bullet, ovvero un vibratore dalla forma molto ridotta e a proiettile, da usare sulla clitoride o esternamente per la stimolazione di vulva, pene, capezzoli, perineo e chi più ne ha più ne metta. Può essere usato anche come vibratore da penetrazione, ma la sua forma e le sue dimensioni non si prestano molto allo scopo.

Perticolarità di Mia2 sono le sue forme molto chic, che lo fanno assomigliare a un mascara o a un rossetto (dipende dal colore scelto). Molto discreto, può essere scambiato anche per un power bank o una chiavetta usb, perché si ricarica inserendo il connettore direttamente nell’adattatore o anche inserendolo nella porta usb del pc!

 

La usb port di Lelo mia2

 

Io l’ho acquistato sul sito di Lelo, approfittando di un’offerta. Come quella riservata ai lettori di Valiziosa, che inserendo il codice VALIZIOSA17 possono avere il 10% di sconto. Entriamo dunque nel vivo della recensione e andiamo a vedere le specifiche tecniche di questo oggettino molto sciccoso.

 

Forma: chic e discreto

Come già detto, Mia2 ha la forma di un rossetto o di un mascara. Lungo 11 centimetri per circa 2 cm di diametro, si può facilmente portare in borsetta senza destare sospetti. Ha anche la funzione di travel lock (premendo contemporaneamente i tasti + e – per qualche secondo), cosa molto apprezzata, soprattutto se si viaggia in aereo, per evitare che il sex toy cominci a vibrare nel momento meno opportuno. La forma tondeggiante e la superficie liscia della plastica Abs si presta bene per la stimolazione esterna della vulva e del clitoride, ma può essere usato per altre zone erogene, dai capezzoli al perineo. La punta arrotondata è ottima per chi preferisce vibrazioni più precise e circoscritte. La plastica Abs è rigida e non porosa e per lavare Mia2 basta acqua tiepida e sapone. L’unica pecca della plastica, è la sua poca maneggevolezza nel caso si usi abbondante lubrificante. La questione può farsi… scivolosa.

Anche i tasti non sono subito intuitivi: ce ne sono due, + e -. Per accendere Mia2 basta premere +, cosa che farà aumentare anche l’intensità della vibrazione continua. Per passare ai pattern di Mia2 però bisogna tenere premuto + fino al livello massimo, per poi premere il tasto singolarmente per scrollare tra i diversi “ritmi” (Mia2 ne ha 6). Non è il massimo, soprattutto se si è nel bel mezzo del divertimento. Ma passiamo alla vibrazione.

 Lelo Mia2 nella sua confezione

Vibrazione

Il nuovo motore di Mia2 è piuttosto potente. La vibrazione è mediamente profonda, anche se nei livelli più alti di intensità può risultare leggermente “buzzy” (per capire la differenza, ecco il mio vademecum delle vibrazioni).

Non è per nulla rumoroso e i pattern proposti sono molto vari e validi (si va dal ritmo a onda al cha-cha-cha). Nelle specifiche di Mia2 c’è scritto che è impermeabile all’acqua: considerando che il plug usb è protetto solo da un tappo a scatto, mi sento di dire che il bullet è a prova di spruzzi (va libera all’uso nella doccia quindi), ma non mi azzarderei a immergerlo nella vasca da bagno.

 

Riassumendo

Per le sue caratteristiche (e anche per il prezzo, che oscilla dai 60 ai 75 euro), Mia2 può essere un ottimo vibratore per chi è agli inizi (ma vuole comunque qualcosa di ricercato), ma anche un buon compromesso (molto chic) da regalare per un’occasione speciale.

E’ adatto

  • A chi ama le vibrazioni di media profondità e la varietà di pattern
  • A chi cerca un vibratore discreto, chic e molto femminile
  • A chi ha bisogno di qualcosa di maneggevole e travel-friendly

Non è adatto

  • A chi ama le vibrazioni molto potenti e profonde
  • A chi cerca un sex toy versatile e multi-scopo
  • A chi vuole qualcosa di maneggevole anche in ambienti “acquatici” o con molto lubrificante

Per questo il mio voto finale è un bel 7,8, come confermato dalla ‘pagella’ Nynfografica.

 

Nynfografica Mia 2 Lelo

 

Questa recensione ti è stata di aiuto? Prendi in considerazione l’acquisto dei tuoi futuri sex toys da uno dei miei link affiliati per sostenere il mio lavoro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.