Un’opera d’arte in vetro: ecco il dildo di Icicles

Posted on Posted in Sex toys

La recensione del dildo in vetro n. 53 di Icicles

So che l’abbinamento vetro-vagina potrebbe ad una prima occhiata risultare quantomeno azzardato, ma in realtà i dildo in vetro sono tra i sex toys più sicuri sul mercato (ricordate il mio articolo sui diversi materiali dei nostri giochini preferiti? Un ripassino non guasta), accanto a quelli in silicone. Il vetro infatti è un materiale non poroso e può essere sterilizzato con un semplice passaggio in lavastoviglie o con la bollitura in acqua calda. Senza contare che i dildo in vetro spesso sono delle vere e proprie sculture dedicate alla sensualità e alla bellezza.

Il protagonista di questa recensione è il modello n. 53 di Icicles, marchio specializzato in questo tipo di sex toys.

icicles-53-dildo-recensione-copertina

Questo meravigliosa opera d’arte in vetro mi è stata inviata dalla meravigliosa Giada di Hidden-happines.com, un piccolo ma molto promettente sexy shop online dedicato principalmente a un pubblico femminile, molto curato e delicato. La spedizione è stata velocissima e il dildo Icicles è arrivato in un bel pacco anonimo e discreto, in compagnia di vari campioncini e gadget. 

Non solo. Giada è stata così gentile da riservare ai miei lettori uno sconto del 10% su una spesa di minimo 25 euro: basta inserire il codice sconto VALIZIOSA al momento del chek out per avere, oltre allo sconto, anche le spese di spedizione incluse. Ma attenzione: meglio affrettarsi negli acquisti, perché l’offerta è limitata nel tempo!

Ma torniamo a noi e al meraviglioso dildo in vetro Icicles n.53.

icicles-53-dildo-recensione-libreria

Una scultura sensuale firmata Icicles

Il dildo n. 53 di Icicles è un meraviglioso dildo in vetro trasparente, con una leggera sfumatura rosata sull’asta, che presenta anche delle zigrinature a spirale lungo tutta la lunghezza. La testa è bulbosa e leggermente a punta per un inserimento più semplice.

Ma parliamo di dimensioni, perchè quando si ha a che fare con sex toys in materiali così duri, contano eccome, quasi quanto il lubrificante: Icicles n. 53 misura 17 cm di lunghezza (14 inseribili), per un diametro massimo di circa 4 cm (nella testa). Ha una base allargata quindi può essere usato anche analmente.

Attenzione però: anche se le dimensioni lo fanno rientrare nella categoria dei “pesi medi”, le zigrinature lungo l’asta non sono da sottovalutare, e rendono il sex toys molto texturizzato. Non serve che vi ricordi che ci vuole tanto, tanto lubrificante con questo tipo di sex toys, vero?

Le zigrinature a spirale lungo l’asta, inoltre, sono molto vicine tra loro, quindi si sentono parecchio e per alcuni/e potrebbero risultare persino troppo stimolanti, soprattutto per chi ama particolarmente la penetrazione con movimenti continui dentro-fuori. Personalmente rientro nella categoria “niente effetto grattugia nella mia Jolanda”, ma il mio bel dildo in vetro ha un rimedio anche per questo. La testa molto prominente e bulbosa, accoppiata con una leggera curvatura del dildo, fa sì che Icicles sia un ottimo sex toy per il punto G (o il punto P). Una volta inserito, infatti, mi basta muoverlo leggermente, anche solo con movimenti più basculanti che penetrativi, per far fare la ola al mio punto G.

 

Sperimentare con un dildo in vetro

De cose vengono subito alla mente quando si parla di sex toys in vetro, come Icicles n. 53: temperatura e peso.

I sex toys in vetro, così come quelli in acciaio, trattengono il calore (e il freddo) molto meglio del silicone, quindi sono i giochini preferiti per sperimentare con le temperature. Il vetro è un materiale naturalmente freddo, ma basta tenere il dildo sotto l’acqua calda o in frigo per alcuni minuti prima dell’utilizzo per provare qualche brivido bollente di piacere.

Come dicevo prima, un dildo in vetro, vista la durezza del materiale, è ottimo per una stimolazione decisa e senza mezzi termini del punto G. Ma il vetro (come l’acciaio) ha una marcia in più, che risiede nel suo peso, decisametne maggiore rispetto a sex toys in silicone o legno. Non parliamo di chili ovviamente, ma quei pochi grammi in più fanno sì che la gravità dia quella “spintarella” in più ai movimenti del dildo, anche solo tenendolo inserito e fermo. Provare per credere.

Icicles-53-dildo-notte

E’ adatto

  • A chi ama una stimolazione decisa durante la penetrazione
  • A chi cerca un sex toy prezioso e di design
  • A chi ama i giochi di temperatura con i sex toys

 

Non è adatto

  • A chi non sopporta una textuizzazione e stimolazione eccessiva
  • A chi preferisce materiai soffici
  • A chi è alla ricerca del suo primo sex toy

 

Rissumendo

Il dildo in vetro Icicles n. 53 è una vera e propria opera d’arte. Il vetro, in quanto materiale sterilizzabile e non poroso, è molto sicuro e perfetto per fare giochi di temperatura con i sex toys. La testa bulbosa e leggermente a punta lo rende un dildo molto versatile, adatto anche per stuzzicare il punto G mentre le spire attorno all’asta assicurano una stimolazione decisa, forse troppo per chi è agli inizi.

Per chi vuole sperimentare un dildo in vetro, magari meno “impagnativo” può ripiegare su modelli come quello classico di 50 Sfumature di Grigio oppure il mini-dildo Chrystalino, sempre firmato Icicles, che sono meno texturizzati e di dimensioni più affrontabili.

In ogni caso, il mio voto per questa bellezza, che già regna sulla mia Libreria Maliziosa, è 7 e mezzo, come potete vedere nella Nynfografica seguente.

 

Nynfografica dildo Icicles 53

 

Questa recensione ti è stata di aiuto? Prendi in considerazione l’acquisto dei tuoi futuri sex toys da uno dei miei link affiliati per sostenere il mio lavoro!

Trovate Icicles n. 53 su Hidden-happines.com, dove con il codice VALIZIOSA avrete il 10% di sconto su una spesa di 25 euro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.