Con Uberrime il dildo è un vero Gentleman

Posted on Posted in Sex toys

Quando la sex blogger americana Phallophile mi ha scritto via mail per annunciarmi che avevo vinto un bel sex toy nuovo di zecca per aver partecipato al suo giveaway, non ho trattenuto un gridolino (i vicini non hanno apprezzato). Questo perché di solito non vinco mai nulla, men che meno dildo artigianali e dai colori personalizzabili. Ho contattato subito Uberrime Dildo, brand americano che realizza sex toys in silicone, dove hanno raccolto le mie preferenze sui colori del dildo, recapitandomelo in pochissimo tempo. Così ho fatto la conoscenza del dildo Splendid Gentleman e, lasciate che ve lo dica: mai nome fu più azzeccato. Adoro questo dildo, è tra i miei preferiti, per svariati motivi.

Ovviamente, anche se si è trattato di un premio, non ho potuto trattenere il mio animo da tester di sex toys. Così dopo qualche momento di puro godimento, mi sono messa al lavoro: ecco dunque la recensione di Splendid Gentleman, il mio nuovo migliore amico luccicante e inanimato.

Uberrime Dildo: l’identikit del marchio

Nonostante sembri una parola tedesca, Uberrime deriva dal latino e indica il lusso e l’abbondanza. E già dal nome capiamo che siamo sulla buona strada 🙂

Anima di questo one-man shop è Marco, che dal 2015 ha deciso di passare al lato oscuro (o meglio, quello hot), utilizzando il suo talento di artigiano per creare splendidi dildo colorati e dalle forme più particolari. La sua missione è realizzare veri e propri pezzi unici, che soddisfino le fantasie e i gusti dei suoi clienti, a prezzi decisamente ragionevoli per il settore. Le sue creazioni (che includono anche dildo alieni, tentacoli e butt plug di varie dimensioni) sono disponibili anche su Etsy.

uberrime-gentleman-dildo-recensione-valiziosa

Splendid Gentleman: forma e texture

Tra tutte le bellissime creazioni a luci rosse di Uberrime Dildo, Splendid Gentleman è tra quelle meno “astratte”: la sua forma è semi-realistica, nel senso che sono presenti una cappella “a fungo”, piuttosto pronunciata, e delle vene in rilievo verso la base del dildo, entrambe stilizzate.  Ma è nei colori che Uberrime dà il meglio di sé: essendo un dildo fatto a mano, è possibile commissionare la propria combinazione di colore personalizzata, per una miriade di varianti, una più fantasiosa dell’altra. Il mio è di color bronzo-dorato, molto brillante, tanto che ho soprannonimato il mio Gentleman Edward (perchè brilla alla luce del sole come il famoso vampiro teenager), con delle striature nere molto chic. Il finish del silicone è una via di mezzo, né troppo glossy (come alcuni  dildo di Tantus), né troppo matte (Stronic Eins di Fun Factory è un buon esempio di silicone mooolto matte, quasi “abrasivo”). Con qualche goccia di silicone, in ogni caso, Splendid Gentleman raggiunge la perfezione, in termini di texture. Questo è dovuto anche alla sua particolare… consistenza.

Un dildo dalla doppia anima

Splendid Gentleman è un dildo in silicone “dual-density”, o doppia densità. Tradotto nella lingua del Parla come mangi, significa che è composto da due tipi di silicone: uno più rigido che costituisce l’anima centrale del dildo e un rivestimento più morbido, tutto da squizzare. Questo tipo di conformazione dona al dildo di Uberrime una consistenza veramente confortevole, morbida al tatto (e alla vagina) ma allo stesso tempo abbastanza rigida da mantenere la forma del dildo, una volta inserito. Il rivestimento morbido aiuta anche a sentire meno la circonferenza del sex toy, che non è proprio piccolina. Con la sua lunghezza di … cm e un diametro di quasi 4 cm, infatti, Splendid Gentleman si assesta tra i sex toy di medie dimensioni, leggermente tendente alla sezione Superdotati. La base larga del dildo lo rende particolarmente adatto all’uso anale, me viste le sue dimensioni richiede un bel po’ di riscaldamento e tanta – sottolineo tanta – lubrificazione.

La linea di Splendid Gentlemen non è però molto curvata, quini non è un sex toy particolarmente adatto alla stimolazione del punto G o del punto P. Se inclinato a dovere, però, la sua cappella pronunciata può però dare sensazioni interessanti, facendo pressione sui punti giusti. Un’alternativa dello stesso marchio, dal diametro un po’ più sottile e con una curvatura piiù pronunciata, è il dildo Essential, che mantiene la caratteristica cappella in rilievo. Le vene lungo la base e l’asta del dildo sono semplicemente spettacolari: abbastanza grosse da farsi sentire, ma distanziate tra loro in modo da evitare quello spiacevole “effetto grattugia-vagina”… insomma, una meraviglia: sono loro, a mio parere, la cosa più bella di questo dildo, oltre all’ampia scelta di colori.

uberrime-dildo-gentleman-recensione

È adatto:

  • a chi cerca una via di mezzo tra sex toys realistici e fantastici
  • a chi ama i dildo a doppia densità
  • a chi cerca un dildo dalle dimensioni importanti per la penetrazione anale

Non è adatto:

  • a chi cerca una stimolazione decisa e mirata del punto G o P
  • a chi preferisce sex toys da penetrazione con diametri più ridotti
  • ai/alle principianti della penetrazione anale e/o vaginale

Riassumendo:

Splendid Gentleman è un ottimo dildo, dentro e fuori: medie dimensioni, una texture interessante e confortevole, con dei colori pazzeschi. Sono davvero grata a Phallophile e a Marco di Uberrime per avermi dato la possibilità di provarlo e di fare questa recensione! Il mio voto finale per Splendid Gentleman di Uberrime Dildo è quindi un bel 9 pieno. Per vedere la pagella completa di questo sex toy basta sbirciare tra le mie Nynfografiche.

 

Nynfografica Uberrime Gentleman dildo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *